loader image

Gestione della sicurezza e messa a norma di tutte le aziende private e pubbliche

info@subitoinregola.it

Valutazione dei rischi (D.lgs. 81/08)

Il riferimento normativo per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro è il Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/2008, che deve essere adottato da tutte le attività nelle quali vi è la presenza di almeno un collaboratore/dipendente oltre al datore di lavoro. Tale normativa stabilisce anche pesanti sanzioni per chi non rispetta quest’obbligo

Il DVR infatti, è il documento che individua i possibili rischi presenti nei luoghi di lavoro per analizzare, valutare e cercare di prevenire le situazioni di pericolo per i lavoratori. A seguito della valutazione dei rischi, infatti, viene predisposto un preciso piano di prevenzione e protezione con l’intento di eliminare, o quantomeno ridurre le situazioni pericolose per le persone che operano nell’attività

La nostra società supporta il Datore di lavoro in tutta la fase di

  • Analisi dei rischi connessi all’ambiente di lavoro, alle mansioni svolte, alle attrezzature utilizzate
  • Definizione delle misure preventive e protettive più adatte.
  • Redazione della documentazione necessaria e l’individuazione delle figure fondamentali per la gestione della sicurezza e delle emergenza, ricoprendo eventualmente anche il Ruolo di Rspp Esterno.
  • Consulente di riferimento sempre a disposizione